La ricerca della vendetta di Emily Thorne è finita: Revenge termina la sua corsa dopo quattro stagioni su ABC, è Entarteinment Weekly a riportare la notizia in anteprima che l’imminente finale di stagione, previsto per domenica 10 Maggio, sarà anche il finale di serie.
Il produttore esecutivo di Revenge Sunil Nayar ha dichiarato a EW:
Possiamo dire ufficialmente nostri tifosi che questa sarà la fine della storia. Abbiamo parlato con la rete e ora che tutti hanno visto il finale, che è favoloso, capiscono che per quanto noi adoriamo questo spettacolo, è arrivata l’ora in cui c’era bisogno di arrivare al suo termine.
Revenge ha debuttato nel 2011 con 10 milioni di spettatori che si sono sintonizzati e 3.3 nel target 18-49 demografico, diventando una delle serie di punta del mercoledì sera di ABC; alla fine, la serie è stata spostata a domenica e ha visto un calo di rating nelle stagioni successive, scendendo a una media di 4,45 milioni di spettatori e 1.0 di rating.
Questo certamente non vuol dire che lo spettacolo non abbia ancora seguito in tutto il mondo, anzi. Si parla infatti di un colpo di scena finale, che potrebbe far presagire alla nascita di uno spin-off, ma Nayar evita dichiarazioni eclatanti.
Non c’è molto che possa dire, tranne che sarà un finale favoloso.
Il titolo del finale di serie di Revenge è Two Graves, un riferimento al proverbio di Confucio che lascia presagire che la protagonista dello show non avrà un lieto fine.