L’ultimo episodio di Revenge va in onda domenica 10 Maggio negli Stati Uniti su ABC, ma noi conosciamo già molti dettagli del finale di serie grazie allo showrunner Sunil Nayar, che ha rivelato non poche indiscrezioni a TVLine e vi riportiamo dopo il salto le dichiarazioni ad altissimo contenuto di spoiler.
Ovviamente, il finale di Revenge ha come titolo Two Graves non solo per il riferimento a Confucio, ma anche perché ci sono due persone in due tombe entro la fine dell’episodio. Per quanto riguarda David:
Sarete spiazzati dalle azioni di David nel finale, compie delle azioni che sono così drammatiche e potente, da cui si evince che queste persone sono diventate per lui in breve tempo davvero importanti. La storia di David, credo, ha una risoluzione davvero potente e toccante.
Sull’eventuale felicità di Nolan:
C’è sempre una possibilità, ci sforziamo di rispondere a questa domanda alla fine dello spettacolo. Lo vedrete in quello che risulta essere l’ultima scena di Nolan, dove capiremo se lui troverà la felicità o meno.
Nonostante questo non sia stato girato come il finale della serie definito, Nayar ha detto:
Finirà come se finisse un romanzo. Il pubblico sentirà di aver letto l’ultima pagina e chiuso il libro. Si potrebbe pensare che ora si può iniziare a scrivere un nuovo romanzo, ma intanto il pubblico deve sentire che abbiamo terminato l’evoluzione di questa storia.