Dan Harmon, creatore della serie animata Rick and Morty recentemente rinnovata per ulteriori 70 episodi, è finito al centro di una bufera mediatica per un suo vecchio progetto finito in rete
Dan Harmon, creatore della serie animata Rick and Morty che ha riscosso un incredibile successo di pubblico tanto da essere rinnovata per altri settanta episodi, ha rischiato il licenziamento quando un suo progetto del 2009 dal titolo Daryl è finito online, ma parliamone meglio subito dopo il salto.
Dan Harmon, curiosità su Daryl
Daryl, episodio pilota del 2009 che nasce come parodia dell’iconico show Dexter, è una commedia nella quale il personaggio di Harmon tenta di fermare i serial killer viaggiando indietro nel tempo e abusandone sessualmente in tenera età. Nel video di cattivo gusto finito in rete questa settimana, si vede il personaggio fare irruzione in una casa e simulare una violenza sessuale ai danni di una bambola.
Adult Swim, il canale che manda in onda Rick and Morty, ha deciso di non licenziare Dan Harmon in virtù delle scuse che ha pubblicato quest’ultimo dopo aver cancellato il suo account Twitter da dove il video stava iniziando a circolare.
Questa storia è simile a quella vissuta da James Gunn, che ha dovuto lasciare il set di Guardians of the Galaxy Vol. 3 dopo che alcuni suoi vecchi messaggi di Twitter dove scherzava sulla pedofilia tra altre cose sono ricomparsi e solo le sue scuse e l’intercessione dei suoi colleghi hanno convinto Disney a dare al regista una seconda possibilità.