Il network americano CW ha confermato il rinnovo delle serie televisiva Riverdale, Dynasty e Charmed in vista della stagione 2019/2020
In occasione del Winter Press Tour della Televsion Critics Association, Mark Pedowitz, presidente del network americano CW, ha annunciato il rinnovo delle serie televisive Riverdale, Dynasty e Charmed.
Riverdale 4, Dynasty 3, Charmed 2, curiosità sul rinnovo
La notizia del rinnovo per una quarta stagione di Riverdale non ci stupisce, dato che lo show è uno dei più solidi a livello di ascolti del network americano CW e deve il suo successo grazie anche alla distribuzione tramite Netflix. Successo confermato anche dalla produzione dello spin-off/reboot The Chilling Adventures of Sabrina, confermato già per quattro stagioni dalla piattaforma di streaming e da Katy Keene, un musical che rappresenta il secondo spin-off della serie con protagonisti i personaggi dei fumetti della casa editrice Archie Comics.
Anche Charmed, reboot dell’omonima serie trasmessa dalla The WB dal 1998 al 2006, ha ottenuto degli ottimi ascolti nonostante si ritrovasse a doversi scontrare contro lo schiacciante ricordo di una serie che è ormai un cult, riuscendo anche a trovare una propria dimensione narrativa. Curiosa è invece la decisione di rinnovare Dynasty, reboot della soap opera degli anni Ottanta che già dallo scorso anno non è riuscita ad imporsi a livello di ascolti, che speriamo possano migliorare grazie anche alla distribuzione su Netflix.