Rizzoli & Isles, Janet Tamaro: “Vi spiego perché la serie è diversa dal libro”

di Redazione Commenta

L’executive producer della serie Rizzoli & Isles, Janet Tamaro, ha dichiarato di voler spiegare una volta per tutte quali sono le differenze tra lo show e le origini letterarie. Il poliziesco targato TNT con le due protagoniste Angie Harmon e Sasha Alexandeer (nella foto) è basato infatti  sul romanzo della scrittrice Tessa Gerritsen: nella seconda parte dell’articolo trovate l’intervista realizzata da The Futon Critic.

Quali sono le differenze tra la serie e il romanzo?

Prima di tutto devi fare tuoi i personaggi altrimenti non riuscirai mai ad essere credibile con il pubblico televisivo che è più esigente rispetto ad un lettore.

Come pensi che il pubblico reagisca a questa cosa?

Succede una cosa curiosa: alcuni lettori si avvicinano alla serie e abbandonano il romanzo mentre gli spettatori virano verso le pagine del libro. Si tratta di un comportamento che sinceramente non capisco, sono due prodotti completamente diversi!

Hai letto il romanzo?

Sì e sono una grande fan della Gerritsen anche se mi accorgo che ha una fervida immaginazione che io non avrò mai. Comunque il mio intento è solamente quello di creare dei personaggi per la televisione perchè sono una sceneggiatrice, niente di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>