Romolo + Giuly, la commedia tutta italiana in onda su Fox, ritornerà l'anno prossimo per una seconda stagione che promette diverse novità
In occasione del Fox Circus, il grande evento dedicato alle serie televisive organizzato appunto da Fox e che si è tenuto a Milano da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre, Alessandro Saba, Vice Presidente di Entertainment Channels, ha annunciato il rinnovo di Romolo + Giuly per una seconda stagione; la sua dichiarazione in merito ed alcune anticipazioni sul nuovo capitolo della commedia subito dopo il salto.
Romolo + Giuly, intervento di Alessandro Saba ed anticipazioni
Ecco quanto dichiarato da Alessandro Saba in merito al rinnovo dello show:
In questi ultimi anni il team creativo e produttivo di Fox ha realizzato contenuti di qualità e di alto profilo, di cui deteniamo la proprietà intellettuale: prodotti unscripted per Fox Life, factual per National Geographic e scripted per Fox. Il successo di Romolo + Giuly e la conferma della sua seconda stagione sono un ulteriore passo avanti in questa direzione, Romolo + Giuly è un esempio di serie televisiva contemporanea e spavalda, con strutture narrative complesse imbevute di pura immaginazione. La nostra squadra produttiva ha in sviluppo diversi nuovi progetti di scripted, comedy e drama, con l’ambizione di avere una rilevanza sia locale che internazionale. In un mercato globale dei contenuti che vede l’Italia tornata protagonista, la sfida è quella di continuare a raccontare le nostre storie, con la nostra voce.
Infine, per quanto riguarda la seconda stagione di Romolo + Giuly, è stata confermata la presenza del cast principale e degli autori, che già sono al lavoro sulla stesura del secondo capitolo della saga.
Nella seconda stagione, le cui riprese inizieranno nella primavera 2019 con messa in onda in autunno su Fox, in esclusiva su Sky, la vicenda esce da Roma, Napoli e Milano per toccare altre città e regioni italiane e verrà fatto un balzo temporale rispetto alla prima stagione. La tanto temuta Guerra Mondiale Italiana c’è stata: Milano e Napoli hanno vinto e Roma è città aperta. Solo uno sparuto gruppo di ribelli capeggiati da Romolo Montacchi e Giuly Copulati può risollevare le sorti di Roma e ripijasse la Capitale perduta.