L’executive producer di Rookie Blue, Tassie Cameron, che vedete nella foto, ha parlato con TVDONEWRIGHT.COM a proposito della seconda stagione della serie. Rookie Blue ha avuto un grandissimo successo, come ti è venuta l’idea di parlare di certe cose, ti immaginavi un risultato del genere?
Devo dire che la prima idea mi è venuta con Llana Frank, abbiamo lavorato insieme ad una miniserie poliziesca e c’è stato subito una grande intesa. Da qui abbiamo iniziato a sviluppare l’idea per Rookie Blue e a raccogliere storie che andassero bene per il piccolo schermo.
In Canada Rookie Blue ha ricevuto molti consensi, per gli States avrete sicuramente grosse aspettative.
Sì, ed è normale che sia così perchè abbiamo creduto in questo progetto fin dall’inizio. Poi abbiamo ricevuto la notizia che nelle primee puntate avevamo raggiunto un grande pubblico e per noi è stata un’immensa gioia.
Certo che dalla puntata pilota, la prima impressione è stata chiara, ci sembrava di vedere un altro Grey’s Anatomy…
Cerchiamo sempre di essere attenti ai paragoni perchè ci piace molto Grey’s Anatomy ma speriamo di fare qualcosa di “migliore” o comunque di diverso. Per questo il punto di vista dei poliziotti è molto importante, è una prospettiva che altri medical drama non hanno.
Cosa puoi dirci del triangolo amoroso?
Non so dirvi se sarà davvero finito ma diciamo che nella seconda stagione il triangolo diventerà… un quadrato!