Joss Whedon è stato gentilmente placcato -per modo di dire- da TVLine lo scorso mercoledì sera in occasione della premiere di Iron Man 3 a Los Angeles: dopo il salto, riportiamo le dichiarazioni dell’artista visionario a proposito delle novità in arrivo per S.H.I.E.L.D. della Marvel, a partire dal motivo del cambio del titolo della nuova serie fino a parlare del prossimo evento di presentazione dei nuovi progetti tv di ABC il prossimo 14 maggio.
Whedon ha innanzitutto spiegato scherzando con TVLine su come il nome simile a uno show trasmesso anni fa su FX (The Shield per la precisione) si sia frapposto con il titolo della sua nuova creatura in collaborazione con Marvel e ABC:
Penso che avesse a che fare con le cose legali, chiedi a Michael Chiklis perché penso che sia colpa sua!
Poi, il produttore esecutivo ha raccontato su come si sta lavorando a S.H.I.E.L.D.:
Deve essere uno spettacolo con personaggi che catturino l’interesse e l’attenzione del pubblico di settimana in settimana, anche se degli spettatori che si avvicineranno al mondo Marvel per la prima volta; in altre parole, deve essere qualcosa di accessibile, fruibile.
Ha aggiunto inoltre:
Tutto quello che posso dire è che penso che abbiamo gestito ogni passo dello sviluppo del progetto in modo responsabile.
Photo Credits | Getty Images