Ci soffermiamo a parlare della nuova serie S.H.I.E.L.D., che andrà in onda sulla ABC e le cui riprese sono attualmente in corso, attraverso le parole di Joss Whedon, creatore dell’adattamento tv.
La serie si basa sul fumetto omonimo di Stan Lee, e racconta di una organizzazione spionistica e para-militare estremamente segreta, di cui fanno parte alcuni individui dotati di superpoteri.
A proposito dello show Whedon ha detto:
Sono speranzoso riguardo lo show. Non è il solito show con solo morti o con poca azione. Parla di un gruppo di individui che fa di tutto pur di aiutare gli altri. Hanno dei costumi e i nemici sono molto interessanti.
Mentre a proposito dell’universo Marvel da cui il fumetto proviene, l’autore ha detto:
Stiamo facendo il possibile per mantenere la presenza corretta dell’universo Marvel in cui la stessa serie è ambientata, e non allontaniamo l’idea di permettere ad alcuni volti noti di apparire nella serie, se capite ciò che intendo.
Attualmente fanno parte del cast Ming-Na (Melinda May), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Chloe Bennet (Skye), Elizabeth Henstridge (Gemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz) e Brett Dalton (Agente Grant).