Sam Heugan protagonista di Outlander, Bob Cochran in 24: Live Another Day, nuova serie Discovery e casting per Eastbound & Down 4

di Felice Catozzi Commenta

Sam Heughan

Sam Heughan è stato ufficialmente scritturato quale protagonista di Outlander, la serie Starz di Ronald D. Moore basata sui libri di Diana Gabaldon, che ha annunciato la notizia dal suo account Twitter; lo show, che debutterà negli Usa la prossima primavera, ha protagonista Claire Randall, infermiera di guerra che dal 1945 è ‘trasportata’ nel 1743, in un mondo dove la sua vita è continuamente minacciata; anche per difendersi, la nostra sarà costretta a sposare Jamie Fraser (Heughan), giovane cavalleresco e romantico guerriero scozzese con cui la protagonista comincerà una relazione che dividerà il suo cuore in due.

Discovery Channel ha invece ordinato un’altra serie originale, basata sulla lotta scozzese per ottenere l’indipendenza dall’Inghilterra… nel tredicesimo secondo; come già per Klondike, prima serie originale della rete, anche qui c’è la mano della Scott Free Productions che prenderà spunto dalla sanguinosa lotta di William Wallace e Robert the Bruce raccontata nei libri di Nigel Tranter.

La serie – ad oggi senza titolo – racconterà in particolare dell’invasione della Scozia ad opera di Edoardo I, e della ribellione scoppiata nel 1297; le rivolte sfociarono in una vera e propria guerra, che gli scozzzesi, Robert the Bruce in testa, combatterono contro Edoardo I e II.

Omar Dorsey sarà la guest star ricorrente della quarta e ultima stagione di Eastbound & Down, l’attore sarà Dontel Benjamin, ex giocatore di football diventato un conduttore di talk show senza peli sulla lingua, descritto come aggressivo e detestabile.

Chiudiamo con un’ottima notizia per i fan di 24, allo staff creativo miniserie 24: Live Another Day si (ri)aggiunge anche Bob Cochran, che lavorerà a stretto contatto con Howard Gordon per il reboot della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>