Con l'addio di Henry Cavill dal ruolo di Geralt, la serie Netflix di The Witcher dovrà riassestarsi forse con una nuova protagonista.
Gli eventi della stagione 3 di The Witcher, insieme all’uscita di Henry Cavill, segnano indubbiamente un cambiamento importante per la serie che si avvia alla quarta stagione, ma la stagione 3 che dal finale sembra mettere Ciri (Freya Allan) come personaggio principale della serie può aiutare a sistemare il Geralt di Cavill. La stagione 3 di The Witcher è divenuta un evento Netflix proprio in virtù di questo cambiamento per Geralt. The Witcher è già stato rinnovato per una quarta stagione, con Liam Hemsworth destinato ad assumere il ruolo di Geralt anche se la terza stagione non ha proprio aiutato e preparato per questo cambiamento.
La stagione 3 di The Witcher ha visto Geralt, Ciri e Yennefer legarsi come una famiglia e fare del loro meglio per stare insieme e al sicuro mentre metà del continente sta inseguendo Ciri per motivi diversi. Sfortunatamente, furono costretti a separarsi a causa del Thanedd Coup e Vilgefortz voleva catturare Ciri e portarla alla Fiamma Bianca. In questa stagione, Ciri ha avuto modo di mostrare ciò che ha imparato a Kaer Morhen e con Yennefer come suo mentore nella magia, ed è finita con un cliffhanger quando Ciri si è unita alla banda criminale dei Ratti. La storia di Ciri sta per diventare più selvaggia e interessante e, diventando il personaggio principale di The Witcher, la serie può aiutare a correggere la sua rifusione di Geralt.
La preoccupazione principale quando è uscita la stagione 3 di The Witcher e anche ciò che ha incuriosito gli spettatori di questa stagione è come la serie avrebbe affrontato e impostato il recast di Geralt. Sfortunatamente, The Witcher non ha fatto nulla per preparare una transizione graduale da Henry Cavill a Liam Hemsworth, ma rendere Ciri il personaggio principale della serie può aiutare un po’ questo problema. Con tutta l’attenzione su Ciri e il suo viaggio, ci sarebbe stata meno concentrazione e pressione su Geralt e sul suo nuovo aspetto fisico. Sicuramente, questo non risolve magicamente i problemi di rifusione di Geralt di The Witcher, ma potrebbe aiutare a calmare i fan.
Tuttavia, The Witcher di Netflix, sebbene basato sui libri e sui personaggi di Andrzej Sapkowski, non è stato del tutto fedele al materiale originale e si è preso molta libertà creativa nell’adattare i libri. Con questo in mente, la serie potrebbe affrontare il dibattito “Ciri vs Geralt” in modo diverso e stabilire correttamente Ciri come personaggio principale, il che avrebbe senso dato che si definiva una witcher nella terza stagione, cosa che Geralt non ha negato. La stagione 4 di The Witcher riaccenderà questo dibattito, ma può offrire una risposta chiara su chi sia il vero personaggio principale della serie.