Durante il finale della prima stagione di Scandal è andato in onda un’intensa ora in cui Olivia ha preso come cliente Quinn, il destino di Gideon è stato rivelato e Billy ha mosso delle accuse contro Fitz, Mellie ha cercato di salvare il marito e Cyrus ha dato la più grande rivelazione della serie.
The Hollywood Reporter ha intervistato in esclusiva la showrunner Shonda Rhimes per parlare del season finale e di quello che c’è in programma per il misterioso Quinn, scoprire se Billy è vivo o morto e per quanto tempo Fitz e Olivia potranno stare lontani.
Chi è Quinn Perkins? Abbiamo aspettato tutta la stagione per scoprirlo.
Quando torneremo per la seconda stagione lo scoprirete.
La scena in cui Quinn è sotto shock dopo la morte di Gideon, Olivia dice che non possono dirlo alla polizia perché potebbero scoprire chi è Quinn realmente. E’ la prima volta che Quinn capisce che Olivia sa chi è lei?
Si. E’ il momento in cui Quinn capisce che Olivia sa anche se non lo dicono apertamente.
Perchè David avfrebbe dovuto potreggere Quinn? Prova dei sentimenti per Olivia?
Vedrete cosa ha scoperto, quello che gli interessa, i sentimenti per Olivia e la fiducia che hanno l’uno per l’altro. Non è uno show romantico. Olivia e David hanno molta chimica e mi piace vederli insieme. E’ un rapporto saldo, ma non so se mai s’innamoreranno.
Billy è davvero morto? Abbiamo visto lui e Charlie nell’ascensore e poi non si è più visto…
…è esattamente quello che è successo e da li nasce spontanea la domanda se sia o meno morto.
Se Olivia scoprisse che Billy fosse deceduto, potebbe pensare che sia colpa di Huck e creare tensione tra loro?
Esattamente e sarà davvero interessante vedere come andranno le cose.
Mellie ha accusato Olivia per tutto quello che è successo. Quanto peserà su Olivia questa cosa nel corso della seconda stagione? Si sente davvero in colpa?
E’ probabile. Siamo in un situazione in cui il Presidente non è la persona con i poteri. Mellie la accusa perché non è riuscita a fermare Amanda e il presidente ha mostrato il suo lato debole. Non so in che maniera peserà su Olivia, ma è una delle poche persone che ritiene il presidente responsabile per le sue azioni.
Durante il season finale Olivia ha lasciato il suo badge alla guardia della Casa Bianca. Se ne andrà davvero questa volta?
Penso che lei creda che andandosene abbia fatto la scelta giusta. Staremo a vedere se tornerà.