Shonda Rhimes, Bellamy Young e Tony Goldwin parlano degli ultimi sviluppi nella seconda stagione di Scandal, attenzione agli spoiler se non siete a pari con la messa in onda statunitense.
Nell’episodio di Scandal in onda un paio di giorni fa su ABC scopriamo che il presidente Grant (Tony Goldwin) ritorna alla Casa Bianca nonostante il parere contrario dei dottori per evitare che sua moglie (Bellamy Young) possa essere accusata di tradimento, avendo falsificato la sua firma per tenerlo al potere ed evitare così l’ascesa della vicepresidente Sally Langston (Kate Burton), la quale si è accorda del falso; l’episodio termina però con la richiesta di divorzio di Fitz a Mellie e secondo Shonda Rhimes:
Questo lo mette in una posizione in cui tutto è possibile, o almeno così pensa lui… che poi continui a pensarlo per molto è un’altra cosa.
Alcuni penseranno che questa richiesta possa derivare dal danno alla testa, altri penseranno sia una cosa reale, io penso si sia semplicemente stufato di fingere e che abbia voglia di liberarsi dalla gabbia in cui si sente intrappolato, Fitz è una persona che ha tutto e che odia avere tutto, ha già provato a liberarsi la scorsa stagione, ma ora ha una chance.
Per Tony Goldwyn, invece, il divorzio complicherà i piani politici di Melly:
Fitz ha chiaro quello che vuole fare, ha quasi perso la vita e vede questa come un’occasione per dire la verità: ha finito di fingere e dire bugie, quando Mellie gli chiede cosa vuole risponde il divorzio, e questo sarà un momento duro per Mellie e creerà molti problemi.
A non sostenere il presidente sarà anche Olivia (Kerry Washington), che secondo l’attore:
Sarà molto sorpresa e molto sottopressione: il divorzio è una richiesta pazzesca e Fitz lo sa.
Bellamy Young, infine, promette che il suo personaggio farà di tutto per mantenere la sua posizione:
Sa dove vuole andare e il divorzio da Fitz la ostacola: mi piace l’idea che possa assumere Olivia e il suo studio per gestire il divorzio, ma non è un’opzione, non accadrà: Mellie userà tutti i mezzi a sua dispozione per fargli capire che non se ne andrà senza combattere.
Non è chiaro se si arriverà al ricatto, ma l’attrice lo esclude:
Fitz è alla Casa Bianca, è sposato con Mellie e lei è incinta: se vuole giocarsi la presidenza può divorziare, se vuole rimanere presidente divorziare da lei non è un’opzione: i due possono trovare un accordo, ma il divorzio non è tra le opzioni di Mellie.