Gli amici di Carl Wheaters più famosi hanno espresso il loro cordoglio per la recente dipartita dell'attore.
Dopo lo straziante annuncio della sua scomparsa, Sylvester Stallone di Rocky e Arnold Schwarzenegger di Predator hanno pubblicato tributi emozionanti a Carl Weathers. Il precedente franchise è stato uno dei primi ruoli rivoluzionari di Weathers sullo schermo, interpretando il pugile rivale Apollo Creed, interpretandolo nei suoi tre sequel. Il vincitore dell’Emmy ha fatto seguito a Rocky con quest’ultimo franchise, interpretato al fianco di Schwarzenegger come parte di un gruppo paramilitare la cui missione di salvataggio nella giungla va storta quando vengono presi di mira dal Predator. Alcune ore dopo che la sua famiglia aveva rivelato la sua morte, che è avvenuta serenamente nella propria abitazione, Stallone e Schwarzenegger hanno pubblicato sui loro Instagram tributi emozionanti a Weathers.
Il post di Stallone, lo trovate su instagram, era un lungo videomessaggio che rifletteva sulla sua relazione con Weathers, ricordando quanto fosse importante per il franchise di Rocky e trattenendo le lacrime mentre esprimeva di essere “così sconvolto” dalla notizia. Nel video dice anche che fa fatica a trattenere quello che prova, ma voleva lasciare un messaggio concreto per l’attore cardine della sua carriera, colui che probabilmente più di tutti, lo ha aiutato a raggiungere l’apice del successo.
Schwarzenegger ha invece pubblicato una galleria di immagini di lui e Weathers da Predator, facendo eco ai commenti di Stallone secondo cui non avrebbero potuto realizzare il film senza il candidato agli Emmy e ricordando la “pura gioia” di passare del tempo con lui sul set. Il messaggio di cordoglio che trovate sul post instagram recita “Carl Weathers sarà sempre una leggenda. Un atleta straordinario, un attore fantastico e una grande persona. Non avremmo potuto realizzare Predator senza di lui. E certamente non ci saremmo divertiti così tanto nel realizzarlo. Ogni minuto con lui, sul set e fuori, è stata pura gioia. Era il tipo di amico che ti spinge a dare il meglio solo per stare al passo con lui. Mi mancherà e i miei pensieri sono con la sua famiglia.”
Ma anche Jean-Claude Van Damme ricorda di aver conosciuto Wathers sul set di Predator ed in un post di facebook ricorda quei momenti seguiti da un messaggio di cordoglio “È così triste per tutti noi perdere un attore così leggendario e un uomo meraviglioso come il signor Carl Weathers! Eppure, Mr. Weathers vivrà sempre tra noi attraverso i successi della sua vita e attraverso i suoi ruoli mai dimenticati come il colonnello Al Dillon o Apollo Creed in serie cinematografiche come Predator, Rocky e altri… RIP, signore. Consoglianze per la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi fan.“