Mtv è sul punto di riavviare un riavvio: Scream, la serie tv tratta dall’omonima saga horror nata alla fine degli anni ’90, potrebbe avere nuova vita ricomindiando tutto da capo
La serie televisiva Scream non ha brillato di particolare successo nelle prime due stagioni; così, Mtv starebbe tentando di prendere le redini di questo show per condurlo in una nuova direzione, nella speranza che sia quella giusta e non quella che porterà alla cancellazione definitiva della serie reboot dell’omonima saga nata alla fine degli anni ’90.
Mtv è nelle primissime fasi di revisione completa di Scream: se tutto va secondo i piani, sarebbe caratterizzato da un tutto nuovo cast e una nuova trama per la terza stagione.
Secondo Deadline, quella che praticamente sarà una nuova serie di Scream non dovrebbe nemmeno minimamente avere riferimenti agli eventi e ai personaggi della prima e seconda stagione; infatti, al cast che ha popolato le prime due stagioni dello spettacolo è stato già stata concessa la possibilità di cercare nuovi ruoli. altro lavoro come ad esempio ha fatto Willa Fitzgerald, che ha interpretato Emma Duvall: l’attrice è passata ad un altro reboot, accettando un ruolo regolare in Behind Enemy Lines della Fox.
La ricerca di un nuovo showrunner è attualmente in corso, visto che anche i predecessori Michael Gans e Richard Register hanno lasciato la serie alla seconda stagione; ricordiamo che questo duo aveva sostituito Jill Blotevogal e Jaime Paglia, che erano al timone durante la prima stagione.
Pur essendo sotto una nuova gestione, Mtv è detto di essere profondamente impegnati a mantenere il franchise di Scream vivo: la terza stagione avrà solo sei episodi è dovrebbe essere trasmessa a ottobre prossimo.