Ok, la verità è che c’è grande scetticismo attorno al nuovo Scrubs. Come regola generale, show il cui titolo non comprende le parole Law & Order non necessitano di una nona stagione. Scrubs 9 soffre in partenza di quella scarsissima aspettativa legata alle drammariche esperienze pregresse di serie che dopo un pò portano solamente il nome di ciò che erano in remoti, glioriosi tempi.
Kristin ha dato un’occhiata alle prime due puntate della nona stagione di Scrubs, e nonostante tutto, pare che ABC abbia fatto veramente un bel lavoro. Per prima cosa c’è ancora abbastanza J.D., Turk, Dr. Cox e Kelso per rendere la serie familiare; in secondo luogo, le nuove leve sono assolutamente all’altezza della situazione.
Addirittura, questi nuovi ragazzi riescono a dare una rinfrescata a quell’umorismo che tanto amiamo, a quella serie infinita di nonsense e di sciocchezze a cui la nostra comedy preferita ci ha nel tempo abituato.
Tornando per un attimo alla vecchia ciurma, sappiate che nel primo episosido vedremo sia Neil Flynn che Sarah Chalke, con una exit story per l’inserviente, e una Elliot incinta del figlio di J.D.; tutti gli altri continuano a fare le loro cose: J.D. (Zach Braff) e Turk (Donald Faison) sono ancora innamorati, il Dr. Cox (John C. McGinley) è ancora molto, molto insofferente, il Todd (Robert Maschio) è sempre il Todd, e Kelso (Ken Jenkins)…beh, anche lui è sempre Kelso.
Per quanto riguarda le nuove generazioni, per prima cosa tutto si svolgerà in una struttura nuova e più gradevole del Sacro Cuore. Eliza Coupe ritorna nei panni di Denise, e vedremo un nuovo “antagonista”, Dave Franco, che interpreta Cole.
Vedremo poi Kerry Bishe nei panni di Lucy, una fragile e dolce studentessa di medicina che prende il posto di J.D. come sacco da pugilato personale per il Dr. Cox. Insomma, al momento, senza ovviamente esagerare nelle affermazioni, tutto sembra promettere molto bene.