L’attore di Mike Barnes, Sean Kanan, dice che vorrebbe tornare per la sesta stagione di Cobra Kai. The Karate Kid Part III ha visto il debutto di Mike Barnes, il sicario di Terry Silver e l’avversario di karate di Daniel LaRusso. Nonostante Daniel sia terrorizzato da Barnes, il titolare Karate Kid come sempre è stato all’altezza dell’occasione nella battaglia culminante di quel film, sconfiggendo alla fine il suo feroce avversario.
Sebbene Daniel abbia fatto meglio di Mike Barnes nell’ultimo combattimento di Karate Kid Parte III, è diventato ovvio nella serie di riavvio Cobra Kai che LaRusso è rimasto traumatizzato dalle sue esperienze sia con Silver che con Barnes. Quindi Daniel era naturalmente paranoico quando, nella stagione 5 di Cobra Kai, Barnes è riemerso nella Valley come possibile alleato per il sempre subdolo Silver. Il ritorno di Barnes ha infatti segnato solo l’ultimo di una serie di ricomparse di vecchi amici e nemici di Daniel, mentre Cobra Kai continua a scavare fino all’ultimo centimetro quadrato della storia di Karate Kid nella sua ricerca per continuare il dramma su Netflix.
Sebbene Mike Barnes sia tornato solo per due episodi della quinta stagione di Cobra Kai, il suo contributo alla storia è stato sicuramente importante. Per quanto riguarda se Barnes potrebbe tornare di nuovo per la sesta stagione di Cobra Kai, non è stato annunciato nulla. Ma da parte sua, l’attore Kanan è pronto a tornare, come ha detto a Screen Rant:
Ascolta, se vogliono che ci sia dentro, dimmi solo dove mettere in valigia il nero senza maniche… Beh, immagino che non sarebbe più un gi nero senza maniche, vero? Non si sa mai, però. … Sì, ci sarei dentro. Mi sono divertito così tanto a farlo. È stata un’esperienza eccezionale su così tanti livelli diversi che mi piacerebbe assolutamente farne parte se me lo chiedessero.
Netflix ovviamente deve ancora rinnovare ufficialmente Cobra Kai per la stagione 6, ma è probabile che lo show estremamente popolare abbia davvero almeno un’altra stagione sullo streamer. È difficile indovinare però quale potrebbe essere la vera storia della sesta stagione, dato il modo in cui sono andate le cose nella quinta. Stando così le cose, è difficile prevedere se ci sia davvero un posto nella storia per Mike Barnes, un personaggio relativamente minore nel panorama generale di Karate Kid. Ma considerando che i fan sembrano divertirsi nel vedere Kanan nei panni di Mike Barnes, e che lo stesso Kanan ovviamente si diverte a interpretare l’antagonista di Karate Kid III, sicuramente i creatori di Cobra Kai Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg possono trovargli un posto se lo desiderano.