Sense8, 5 curiosità sullo show

di Redazione Commenta

Subito dopo il salto, vi proponiamo cinque curiosità sulla serie televisiva targata Netflix Sense8, che racconta la storia di otto personaggi, tra loro sconosciuti, di diversi luoghi e culture del mondo, tra di loro connessi e che è disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dallo scorso cinque giugno.

Sense8

1) Durante il processo di casting, Michael Straczynski e Lana Wachowski hanno deciso di fare le audizioni ad attori dei paesi dei personaggi che avrebbero interpretato per garantire un senso di autenticità allo show.

2) Il progetto Sense8 sembra che sia composto da cinque stagioni e gli sceneggiatori hanno già preparato una seconda stagione con un quadro dettagliato di quello che accadrà.

3) Sense8 doveva essere composto da 10 episodi, ma dato che il primo episodio durava un’ora e quarantacinque minuti anche dopo la fase di montaggio, la produzione ha optato per un sensibile aumento del numero delle puntate della prima stagione.

4) L’attrice Daryl Hannah ha fatto un’audizione per interpretare Mr. Whispers, dato che il personaggio era stato concepito come androgino, ma è poi finita ad interpretare Angel, che funge da punto d’inizio per l’intera vicenda.

5) Jamie Clayton ha espresso il suo entusiasmo per la possibilità di interpretare un personaggio trans nello show e la vede come un’opportunità per far conoscere meglio quest’universo al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>