Gli ex fratelli Wachowski si danno alla televisione: il progetto si chiama Sense8, ed a parte che sarà scritto dal veterano del genere sci-fi/fantasy J. Michael Straczynski e prodotto dai due celebri registi autori della saga di Matrix (che compatibilmente con i loro impegni potrebbero dirigerne anche qualche puntata), altro non si sa, anche se considerando che Straczynski ha creato Babylon 5 e sceneggiato Thor, non è escluso che il prodotto finale sia una serie drammatica/fantascientifica, girata secondo gli stilemi di Lana (fu Larry prima del cambio sesso) e Andy Wachowski.
Dopo averci regalato alcuni tra i film migliori degli ultimi anni, Lana e Andy Wachowski provano a sfondare anche in televisione: i due hanno infatti collaborato a tre sceneggiature della nuova serie Sense8, che ora lo sceneggiatore J. Michael Straczynski proverà a vendere ai network interessati: scarsi i dettagli sullo show, ma secondo Variety non è escluso che fratello e sorella siano – oltreché produttori – anche showrunner part time e registi della serie, impegni cinematografici permettendo.
Come ha spiegato al magazine americano Marc Rosen, uno dei produttori che i tre hanno coinvolto nella produzione con la sua Reliance Entertainment:
Questo progetto è molto vicino e caro agli Wachowski e a Straczynski, sono eccitato e onorato che abbiano scelto me e la mia compagnia per produrlo, è il tipo di progetto che ben si adatta ai nostri standard, un’idea così grandiosa che non ha senso ordinarne solo un pilot, ma direttamente tanti episodi.
Proprio per provare a convincere i vari network americani – non è chiaro se solo i quattro principali o la porta è aperta anche alle tv via cavo – a ordinare una stagione completa dello show, la settimana prossima i due fratelli saranno a Los Angeles per vendere direttamente Sense8: non appena ci saranno novità in merito, non mancheremo di farvelo sapere.
Commenti (1)