Sense8, in vendita la nuova serie tv dei fratelli Wachowski

di Felice Catozzi 1

Gli ex fratelli Wachowski si danno alla televisione: il progetto si chiama Sense8, ed a parte che sarà scritto dal veterano del genere sci-fi/fantasy J. Michael Straczynski e prodotto dai due celebri registi autori della saga di Matrix (che compatibilmente con i loro impegni potrebbero dirigerne anche qualche puntata), altro non si sa, anche se considerando che Straczynski ha creato Babylon 5 e sceneggiato Thor, non è escluso che il prodotto finale sia una serie drammatica/fantascientifica, girata secondo gli stilemi di Lana (fu Larry prima del cambio sesso) e Andy Wachowski.

Dopo averci regalato alcuni tra i film migliori degli ultimi anni, Lana e Andy Wachowski provano a sfondare anche in televisione: i due hanno infatti collaborato a tre sceneggiature della nuova serie Sense8, che ora lo sceneggiatore J. Michael Straczynski proverà a vendere ai network interessati: scarsi i dettagli sullo show, ma secondo Variety non è escluso che fratello e sorella siano – oltreché produttori – anche showrunner part time e registi della serie, impegni cinematografici permettendo.

Come ha spiegato al magazine americano Marc Rosen, uno dei produttori che i tre hanno coinvolto nella produzione con la sua Reliance Entertainment:

Questo progetto è molto vicino e caro agli Wachowski e a Straczynski, sono eccitato e onorato che abbiano scelto me e la mia compagnia per produrlo, è il tipo di progetto che ben si adatta ai nostri standard, un’idea così grandiosa che non ha senso ordinarne solo un pilot, ma direttamente tanti episodi.

Proprio per provare a convincere i vari network americani  – non  è chiaro se solo i quattro principali o la porta è aperta anche alle tv via cavo – a ordinare una stagione completa dello show, la settimana prossima i due fratelli saranno a Los Angeles per vendere direttamente Sense8: non appena ci saranno novità in merito, non mancheremo di farvelo sapere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>