Il 2013 sta per finire ed è tempo di bilanci: Buzzfeed ha stilato una classifica sui generis dedicata al mondo delle serie TV. Quali sono stati gli oggetti inanimati protagonisti principali di quest’anno televisivo. Ecco la lista dei dodici più importanti.
1. Un bastoncino
Quello usato da Hannah (Lena Dunham), nella parte finale della seconda stagione di Girls, per pulirsi le orecchie, ma l’ha inserito troppo dentro (a causa della sua disturbo ossessivo compulsavo) e rischia di diventare sorda. Una volta tornata dall’ospedale, Hannah continua la sua maniacale pulizia, e riprende a pulirsi l’altro orecchio. Una delle scene più tristi della seconda stagione di Girls.
2. Un pennarello
Quello usato da Carrie Mathison (Claire Danes) nel finale della terza stagione di Homeland per disegnare il memoriale dedicato al defunto Nicholas Brody (Damian Lewis)
3. Un’auto
Quella guidata da Matthew Crawley nel finale della terza stagione di Downton Abbey, Matthew ha appena saputo di essere diventato padre e corre a conoscere il piccolo, ma un incidente lo uccide all’istante nel suo più alto momento di felicità.
4. Una scheda elettronica
Usata nell’elezione del presidente Fitzgerald Thomas Grant III in Scandal, ha lasciato dietro di sé ben sette vittime.
5. Un coltello
Quello usato da Walder Frey (Tim Plester) durante il Red Wedding nel corso dell’episodio più commentato nella terza stagione di Game of Thrones.
6. Una bustina di stevia
Quella che è stata fatale per Lydia Rodarte-Quayle (Laura Fraser) nell’episodio finale di Breaking Bad. Lydia ordinava sempre una camomilla, latte di soia e una bustina di stevia per “addolcirlo”, peccato che quella che ha usato in Felina contenesse ricino.
7. Un edificio in pezzi
Quello dov’è cresciuto Don Draper aka Dick Whitman e mostrato nel finale della sesta stagione di Mad Men. Don (Jon Hamm) lo mostra a Sally e al piccolo Eugene dicendo che è il posto dov’è cresciuto, qui sorgeva il bordello che si vede nel corso della sesta stagione.
8. Un bloc-notes
Usato da Will (Josh Charles) per scrivere la testimonianza contro la sua ex amante e partner di studio Alicia Florrick (Julianna Margulies), parliamo ovviamente di The Good Wife.
9. Un vibratore
Ulysses è il personaggio secondario più “usato” in Masters of Sex: creato da Will Masters (Michael Sheen) ha una lente d’ingrandimento, poi una telecamera ed è al centro della ricerca che conduce con Virginia Johnson (Lizzy Caplan).
10. Un cheeseburger
Quello che offre l’agente dell’FBI Agent Stan Beeman (Noah Emmerich) all’agente KGB Vladimir Kosygin (Vitaly Benko) in The Americans.
11. Un cacciavite
È uno dei protagonisti della prima stagione di Orange is the New Black.
12. Una borsa
Quella di Elizabeth Childs (Tatiana Maslany) che si suicida davanti agli occhi di Sarah Manning (Maslany), stupita di vedere qualcuno che le somigliasse così tanto: il pilota di Orphan Black.