Il 2013 sta per finire, ma ancora non abbiamo finito di piangere. Se avete la lacrima facile o no, con l’aiuto di Buzzfeed vi ricordiamo quali momenti ci hanno fatto disperare in quest’anno di serie TV.
1. La morte di Lady Sybill in Downton Abbey
Nel 2013 tutti abbiamo scoperto cosa sia l’eclampsia, già la grave malattia che ci ha tolto per sempre Lady Sybill, senza ombra di dubbio la preferita delle tre figlie di Lord Grantham. La morte di Lady Sybill ha lasciato i fan di Downton Abbey senza parole. Ed è stata peggiore dell’addio a Dan Stevens aka Matthew Crawley.
2. Il fantasma di Enlightened
Enlightened è una delle migliori serie Tv dell’anno, questa scena strappalacrime lo dimostra. Ecco Tyler (Mike White) e la sua definizione di fantasma.
3. Il decimo episodio della terza stagione di The Killing
Al centro dell’episodio, l’esecuzione di Ray Seward, o meglio le dodici ore che precedono la condanna a morte. Se avete visto Oz, sapete quanta tristezza queste scene possono raccogliere. Ecco un omaggio (tristissimo) di un utente YouTube:
4. Il Red Wedding
Il nono episodio della terza stagione di Game of Thrones ha lasciato il segno. In particolare la morte di Catelyn:
5. Webber nella première della decima stagione di Grey’s Anatomy
Di Grey’s Anatomy se ne parla (quasi sempre) male, ma questa stagione di Grey’s Anatomy ha dimostrato di essere ancora un po’ all’altezza delle prime. Il monologo di Webber all’inizio ne è una delle prove:
Moriremo tutti, non possiamo decidere quando, ma possiamo decidere come vivremo. Dunque, fatelo, decidete. È questa la vita che volete vivere? È questa la persona che volete amare? È questo il meglio che posso fare? Posso essere più forte? Più compassionevole? Deciditi, respira, inspira e deciditi.
6. Il series finale di Broadchurch
In molti si sono chiesti perché Broadchurch avesse bisogno di una seconda serie. L’ultimo episodio della prima è da manuale sotto vari punti di vista, evitando gli spoiler possiamo dirvi che speriamo che Anna Gunn si superi nel remake Usa di Graceland.
7. L’episodio dell’elezione in Parenthood
La quinta stagione di Parenthood ci ha fatto piangere e parecchio. Buzzfeed cita in particolare l’episodio con le elezioni: la lite fra Joel (Sam Jaeger) e Julia (Erika Christensen), Gwen (Rose Abdoo) che sta per morire vota per Kristin e quando Amber (Mae Whitman) è collassata nelle braccia di Zeek (Craig T. Nelson) dopo che Ryan (Matt Lauria) ha picchiato il ragazzo della banda.