Con il finale della seconda stagione di Shameless ci sono stati diversi eventi che ci hanno fatto riflettere sul futuro di Fiona. L’attrice Emmy Rossum (foto) ha spiegato in un’intervista a TVLine il motivo per cui la reunion tra Fiona e Jimmy non è stato qualcosa di inaspettato e quali sono le prospettive per la prossima stagione. Non perdete la seconda parte dell’articolo per saperne di più!
Pensi che la storia tra Fiona e Jimmy durerà?
Penso che Jimmy abbia mostrato che Fiona può fidarsi di lui, forse anche in modo un po’ inaspettato. Adesso vedremo quali saranno le reazioni in futuro.
Ci sono state diverse ‘scosse’ negli episodi precedenti, ma nel finale si è ‘riassestato’ tutto, te lo aspettavi?
Spero che Monica torni alla vita che faceva prima, ma mi è piaciuto che Steve abbia voluto guardare in faccia alla crisi che ha dovuto affrontare. La scena in cui è coperto con il sangue della madre è davvero forte.
Per la terza stagione cosa dobbiamo aspettarci?
Mi piace che Lip sia a casa ora anche perché per Fiona sarà più facile capire cosa vuole veramente per sé stessa. Vorrei che Jody e Sheila si sposassero, ma non so se rientra nel copione.
Cosa ti piace di più del rapporto tra Fiona e Jimmy?
Mi piacciono i tira e molla e il modo in cui interagiscono tra loro perché a volte sembra che si odino, mentre altre volte si amano alla follia.