Shameless è stata rinnovata per la sesta stagione da Showtime: la serie comica più quotata della rete tv via cavo americana ha ricevuto un ordine di 12 nuovi episodi e la produzione partirà entro la fine del 2015. Dopo il salto, inoltre, altre curiosità sugli spettacoli del cable network.
Recentemente Shameless ha ottenuto tre nomination agli Emmy Award nella categoria Miglior Commedia, oltre ai Golden Globe e alle SAG Nominations per il personaggio del capofamiglia Frank Gallager interpretato da William H. Macy: a fronte della quinta stagione, in onda da domenica scorsa 11 Gennaio, Showtime ha deciso di rinnovare lo spettacolo con una nuova stagione che andrà in onda nel 2016.
Ricordiamo invece che il thriller psicologico Penny Dreadful, giunto alla seconda stagione, terminerà dopo la messa in onda dei dieci nuovi episodi; infine, Showtime manderà in onda dal prossimo 26 Aprile una nuova commedia dal titolo Happyish con Steve Coogan, Kathryn Hahn e Bradley Whitford, subito dopo il finale di serie di Nurse Jackie che terminerà con l’ultimo appuntamento della sesta stagione.