La serie Shameless sarà sui telescherm americani a partire dal 9 gennaio, ma nel frattempo Daemon’s TV ha parlato con l’attrice Shanola Hampton a proposito della sua parte nei panni di Veronica, la vicina di casa della famiglia Gallagher, nonchè migliore amica di Fiona.
Dal pilot, lo show sembra davvero entusiasmante, il pubblico si aspetta molto dalla serie…
Grazie! Abbiamo lavorato con il cuore a questo progetto e speriamo che il prodotto finale sia soddisfacente!
Come hai ottenuto la parte di Veronica?
Non è stato facile: ho dovuto dimostrare per ben sei volte che potevo essere l’attrice più adatta, più un ultimo test finale: è stata una vera e propria battaglia ottenere la parte!
Quali sono le caratteristiche che ti piacciono di più di lei?
Ha una carica pazzesca anche per il grande affetto che prova per la famiglia, anche se biologicamente non ne fa parte.
Quali saranno i risvolti narrativi di questa prima stagione?
Vedrete che la relazione tra Veronica e Kevin andrà avanti anche con qualche pensiero riferito al matrimonio, inoltre aiuterà Fiona nelle sue storie d’amore, talvolta costituite da triangoli amorosi. Veronica si prenderà cura dei bambini e avrà un forte legame anche con i figli dei Gallagher.
Qual’è stata la sfida più difficile nell’interpretare questo ruolo?
Kevin ed io abbiamo alcune scene d’intimità che ci hanno messo seriamente alla prova: da un lato bisogna mostrare che tra loro c’è feeling, ma dall’altro non è facile rendere certe emozioni in quelle circostanze!
È vero che conosceremo anche la madre di Veronica?
Sì, interpretata dalla fantastica Vanessa Bell Calloway: quando arriva in scena è divertente e sembra davvero che siamo madre e figlia!