Fan di Sherlock la quarta stagione vi farà soffrire. Mark Gatiss ha anticipato a Radio Times che ci sarà una tragedia. Se non riuscite ad aspettare… leggete subito dopo il salto.
C’è ancora molto attesa per il ritorno di Sherlock con un episodio speciale che si inizierà a filmare in gennaio e la quarta stagione si inizierà a girare nel 2015, non si sa ancora quando Benedict Cumberbatch e Martin Freeman si riuniranno nel piccolo schermo. Il creatore di Sherlock ha anticipato in un’intervista a Radio Times:
Potere sempre aspettarvi tragedia, ma anche l’avventura.
Potrebbe essere legato alla moglie di John Watson, Mary, l’ex assassino che ha tentato di portare via John dal 221b Baker Street nel corso della terza stagione? Quando recitiamo Come ha anticipato Martin Freeman in un’intervista al Telegraph: Se recitiamo velocemente seguiamo la storia originale di Conan Doyle. Quindi Watson si sposa e Mary muore, quindi probabilmente morirà.
Gatiss, però, ha anche spiegato:
Solo perché c’è nella storia originale non vuol dire che succederà nella serie TV, perché ho fatto una marea di cambiamenti e molti posti in cui andare e cose da fare. Dovrebbe essere chiaro adesso, Doyle è un dio assoluto, abbiamo superato parecchio la storia originale, ma ci saranno molte sorprese in arrivo.
Prima della partenza della quarta stagione, c’è da risolvere il cliffhanger con protagonista il ritorno di Jim Moriarty (Andrew Scott) che è apparso negli schermi TV inglesi con un messaggio ripetuto: Vi sono mancato? Anche se si è suicidato alla fine della seconda stagione.
…why is Moriarty’s face being broadcast on every television in the land? #Sherlock #221back pic.twitter.com/q39RHTrmB0
— BBC One (@BBCOne) July 2, 2014
After the briefest of exiles, #Sherlock will return to face one of his biggest mysteries yet… #221back
— BBC One (@BBCOne) July 2, 2014
Il prossimo speciale risolverà il mistero Moriarty, Gatiss non ha né confermato o smentito se il cattivo per eccellenza tornerà:
È difficile lasciarsi alle spalle uno come Andrew Scott…