Dopo Charlie Hunnam in Cinquanta sfumature di grigio ci troviamo a parlare di un’altra casting news, per un progetto molto più atteso – Star Wars: Episode VII – anche se allo stato la potenziale partecipazione è solo rumoreggiata: secondo Bleeding Cool, la produzione del settimo episodio della saga di Guerre Stellari avrebbe scrutinato anche Benedict Cumberbatch di Sherlock.
Cumberbatch e J.J. Abrams hanno già lavorato insieme in Star Treck, dove hanno parlato della loro comune passione per la saga di George Lucas: ecco cosa dice il protagonista di Sherlock – tra il serio e il faceto – a proposito di un potenziale ruolo nel film:
Ho già chesto a JJ se posso avere una delle spade laser dei Cavalieri Jedi e siamo in trattative, il suono che devo fare e il colore della luce e tutto; Sono nato con Star Wars, ha fatto parte del mio percorso formativo e, da bambino, preferivo Star Wars a Star Trek: aveva una storia molto semplice e immediata, un melodramma in tre anni. Ho amato tantissimo quei film e ho sempre voluto essere Han Solo, tutto quello che faceva Harrison Ford sembrava essere la cosa più cool di sempre.
Photo Credit | Getty Images