Simon Cowell produce una serie inglese a metà tra American Horror Story: Asylum e Downton Abbey

di Felice Catozzi Commenta

In Inghilterra è Downton Abbey-mania, e anche Simon Cowell si lancia nella produzione di una serie tv BBC che ricorderà il celebre show di Julian Fellowes, almeno per il periodo storico in cui è ambientato, e American Horror Story: Asylum per l’ambientazione.

Simon Cowell con la sua Syco TV produrrà uno show senza titolo per BBC ambientato al manicomio di Broadmoor durante l’età vittoriana: lo show sarà in parte basato sui registri dell’ospedale psichiatrico e in parte sul libro di Mark StevensBroadmoor Revealed: Victorian Crime And The Lunatic Asylum“.

Tra le storie raccontate, quella di William Chester Minor, omicida che proprio durante il soggiorno a Broadmoor diventò uno dei maggiori contributori dell’Oxford English Dictionary e di Christiana Edmunds, la tristemente famosa Chocolate Cream Poisoner.

La casa di produzione di Cowell farà squadra con la Mammoth Screen, studio produttore di Parade’s End: per Damien Timmer, uno degli executive:

Le storie dello staff e dei pazienti sono molto toccanti, raccontate con un’eccentricità e un sense of humor dark tipicamente inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>