Visto che oggi debutta con la quarta stagione cogliamo l’occasione per dare una sbirciata al serial inglese Skins, in cui si raccontano le vicissitudini di un gruppo di ragazzi dai sedici ai diciotto anni che vive nella cittadina di Bristol. Ogni puntata tratta le vicende di uno dei protagonisti che si dirameranno poi in una serie di sottotrame.
La peculiarità di Skins oltre al contenuto decisamente british sia nello stile che nella caratterizzazione dei personaggi, è il linguaggio esplicito e il cast principale che viene rinnovato ogni due stagioni, tranne quattro personaggi due adulti, i coniugi Jimmy e Anthea Stonem, e due ragazze che fungono da collegamento ed evolvono tra una stagione all’altra, Effy Stonem (Kaya Scodelano) ribelle e dalla vita sregolata e Pandora Moon (Lisa Backwell) molto legata ad Effy, e che vede l’amica come un esempio da seguire ed ammirare.
Skins iniziata nel 2007 è uno dei programmi di punta della rete Channel 4, la serie è stata creata da Jamie Brittain e Bryan Elsley, 8 gli episodi commissionati per la quarta stagione. Dopo il salto ricca galleria fotografica con il cast, quattro video preview della quarta stagione, più un bellissimo promo.