Fox ha deciso di cancellare Sleepy Hollow: nonostante il seguito dei fan accaniti, dopo quattro stagioni la serie non è stata rinnovata per la quinta
Per i fan, Sleepy Hollow è una serie tv favolosa, ma a Fox non è bastato questo e ha deciso di optare per la cancellazione del dramma soprannaturale che visto la produzione di quattro stagioni, nell’ultima ha ottenuto i più bassi ascolti soprattutto negli episodi messi in onda a marzo.
La quarta stagione di Sleepy Hollow era stata ordinata già con 13 episodi anziché i 18 prodotti per le prime tre stagioni; purtroppo, la media di 0,5 di ratings nella demo 18-49 e 1,9 milioni di spettatori totali, arrivando ad un catastrofico -40% rispetto alla terza stagione.
Basato su The Legend of Sleepy Hollow, la serie Fox è stata creata da Alex Kurtzman, Roberti Orci, Phillip Iscove e Len Wiseman ed è l’ultima serie del network ad essere annullata dopo Rosewood e Pitch.
Lo spettacolo aveva subito notevoli cambiamenti negli anni sia davanti che dietro le telecamere: dopo la seconda stagione, infatti, lo showrunner Mark Goffman aveva lasciato lo show e fu sostituito da Clifton Campbell.
Dopo la terza stagione, la star Nicole Beharie è uscita dal cast e, in qualità di co-protagonista, la situazione ha richiesto una nuova direzione creativa per la quarta stagione di Sleepy Hollow, ma si è sentita l’assenza di chimica che si era venuta a creare tra la Beharie e Tom Mison.