Sono tantissime le novità attese per questa nuova stagione televisiva e fra queste c’è ovviamente Sleepy Hollow, serie ispiratasi al celebre racconto di Washington Irving, ambientata ai giorni nostri, il cui pilot è andato in onda pochi giorni fa.
Ichabod Crane (Tom Mison), morto in combattimento con il misterioso “Cavaliere” circa 250 anni prima degli avvenimenti presenti, si risveglia in una grotta in pieno ventunesimo secolo, nella Sleepy Hollow del presente, in un mondo totalmente diverso da quello che ricordava. Poco dopo scopre che anche il Cavaliere senza Testa si è risvegliato ed è in cerca della sua testa. Ad aiutarlo nel tentativo di fermare il Cavaliere, che si rivela essere uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è la giovane detective Abbie Archer.
Sono numerosi gli elementi che vanno ad arricchire questa storia che piano piano va a definirsi come una originale apocalisse, in cui anche la stregoneria fa la sua comparsata. Non bastando, sul fondo vi è anche una misteriosa cospirazione che coinvolge un ex poliziotto, ed un prete che possiede il dono dell’immortalità.
Gli elementi per renderla una serie di successo ci sono, ora non resta che vedere la reazione del pubblico ai successivi episodi.
Sleepy Hollow premiere, spoiler sul pilota di serie
di 21 Settembre 2013Commenta