Sembra che parte dei fan della serie Smallville, chiusa lo scorso maggio alla sua decima stagione lasciando delusi non pochi spettatori, potrà proseguire grazie alla DC Entertainment che lancerà online la serie a fumetti Smallville Season 11. La nuova serie scritta da Bryan Q. Miller, ex-autore della serie tv, sarà pubblicata il prossimo 13 aprile, con i nuovi capitoli digitali rilasciati con cadenza settimanale. Inoltre i capitoli online saranno offerti anche in versione cartacea insieme ad una guida agli episodi della serie televisiva con una prima stampa prevista per il 16 maggio.
La nuova serie a fumetti ripartirà da dove lo serie tv ha chiuso i battenti con Clark nei panni di Superman e offrirà ai fan tutti i personaggi più amati della controparte televisiviva come Oliver Queen/Freccia Verde, Chloe Sullivan-Queen, Lois Lane, Lex Luthor e il generale Lane.
Il fumetto fruirà di un team creativo di all-star che oltre a Miller include il print cover artist Gary Frank (Superman Secret Origin), il digital cover artist Cat Staggs e l’illustratore Pere Perez (Batgirl).
Miller ha proposito del progetto:
Sei mesi dopo che Clark Kent ha indossato il mantello e preso il volo per salvare la Terra da Apokolips…inizia la Stagione 11! Nuovi alleati abbondano! Nuovi nemici esordiscono! E vecchi amici tornano quando meno te lo aspetti! Pere e il colorista Chris Beckett hanno fatto un lavoro fantastico nel catturare il look della serie tv e degli interpreti e Gary e Cat stanno lavorando sulle cover. Non potrei essere più felice di contribuire a dare agli spettatori più affezionati e ai nuovi lettori uno sguardo al primo anno di Clark con il mantello.
(fonte Movieweb)
Commenti (1)