Tom Welling, il Clark Kent/Superman televisivo, ha rilasciato qualche anticipazione sulla nona stagione di Smallville, prima di tutto un paio di novità per lui, oltre ad essere produttore pare che l’attore dirigerà anche un paio di episodi, insomma anche se la firma del contratto per questa stagione è stata un pò travagliata, ora il suo coinvolgimento sembra totale nel vero senso della parola.
Terminata la fase preparatoria, il nostro Clark indosserà finalmente la divisa d’ordinanza, e sarà addestrato da un Jor-El particolarmente severo che nella Fortezza della solitudine gli chiederà di abbandonare la sua veste umana per abbracciare totalmente la sua nuova missione. E’ in questo sorta di ritiro che Clark capirà l’importanza di Lois Lane e il suo ruolo nella sopravvivenza del genere umano.
Un pò di tensione tra Chloe e Clark in questa nuova stagione, sono entrambi cresciuti e maturati le vicissitudini che hanno attraversato hanno creato un pò di distanza tra loro, Welling racconta che Chloe è ormai parte intergrante della Justice League, con il nome in codice Watchtower, organizza missioni e sceglie obiettivi, una vera super-manager!