Eccoci pronti ad una bel riassunto su quello che ci aspetta nella nona stagione di Smallville, sembra chiaro dai vari spoiler e anticipazioni che la nona stagione avrà un look estremamente cupo, alla Batman insomma e che Clark kent dovrà cominciare a pensare al suo nuovo ruolo di supereroe planetario lasciandosi alle spalle buona parte del suo passato.
Clark adotterà un look decisamente dark preferendo il grigio e il nero al classico rosso e blu, diventerà una silenziosa sentinella che sorveglia e protegge Metropolis conosciuta cone il Blur, nel frattempo nuovi e letali nemici faranno capolino in città tutti provenienti dall’universo DC, tra questi Metallo, il Giocattolaio, Roulette e l’insidioso Zod a capo di un esercito invasore.
Nella scorsa stagione Avevamo lasciato Clark divorato dai sensi di colpa per aver causato la morte di Jimmy e lo scioglimento della Justice League cercando di salvare il lato umano del Dr. Bloome, Lois era sparita in un una porta dimensionale e Zod il kriptonianno era piombato a Metropolis.
Nella premiere della nona stagione, localizzata temporalmente tre settimane dopo l’epico scontro avvenuto in Doomsday, scopriremo un Clark ossessionato dalla scomparsa di Lois che ha abbracciato totalmente il suoi nuovo ruolo di supereroe sotto la guida di di Jor-El, e mentre Clark sarà impegnato a dare nuova speranza a Metropolis sfoggiando sul petto la famosa S, Chloe è impegnata a riunire la Justice League e a convincere Oliver Queen ad abbandonare l’alcool e i combattimenti clandestini per riunirsi al gruppo.
Nel frattempo Lois liberatasi dalla sua prigione temporale torna a Metropolis, qui diventerà ben presto l’oggetto del contendere di Clark e Oliver entrambi infatuati di lei, ma Lois dopo il suo ritorno continua ad avere delle visioni, tra queste una che vede lei e Clark impegnati in un amplesso amoroso, questo sarà solo il preambolo della relazione che nascerà di li a breve tra i due, proprio mentre tra Chloe e Clark le cose si complicano, lei abusa della sua posizione nella rinata Justice League per violare la legge e Clark si scontrerà per questo con lei spesso e volentieri.
Tess Mercer è ormai l’erede naturale di Lex Luthor, Zod e il suo esercito di kriptoniani avranno ben presto a che fare con la sua nefasta influenza, ma Zod in questa versione giovanile non ha ancora sviluppato la sua parte malvagia e dispotica, quindi Clark cercherà di tenerlo per quanto possibile sulla retta via, ma nulla potrà impedire che il destino si compia e che Zod diventi la nemesi del nostro Superman. (Fonte Spoiler Tv)