Annette O’Toole e Michael McKean, sposati nella realtà, ritornano a Smallville per riprendere i loro ruoli, rispettivamente quello di Martha Kent e Perry White, e con l’occasione si vengono intervistati al volo da spoliertv.
Parlando del loro ritorno, l’attrice racconta che i produttori esecutivi Kelly Souders e Brian Peterson l’hanno chiamata, dicendole che c’erano nuove interessanti, riguardanti il possibile ritorno di Martha.
Inizialmente l’attrice non ne voleva sapere, reduce da due anni di teatro; successivamente le hanno inviato lo script, insieme alla notizia che era previsto anche il ritorno di Michael; a quel punto si è convinta, pensando che sarebbe stata un’esperienza molto divertente.
Il risultato: entrambi hanno lavorato strenuamente su quello che pare essere un grande script. Parlando dei loro alter ego, la O’Toole racconta che Martha e Perry hanno alle loro spalle una storia più lunga di quello che gli spettatori pensano.
Anche McKean è entusiasta, e concorda con l’importanza che viene data alla figura del suo personaggio, insieme al Daily Planet, che sarà parte integrante di questo ritorno, dove il personaggio lavorerà con Lois (Erica Durance)
Si parla poi dell’evoluzione di Martha: sono due anni che si è lanciata sul lavoro, perchè è devastata dalla perdita del marito; il personaggio parlerà di questo nell’episodio del suo ritorno, in particolare il tema sarà toccato in alcuni scambi con Lois.
Martha ha anche un lato segreto, una faccia nascosta che ha dovuto coltivare a causa del segreto riguardante suo figlio; non si tratta di dire menzogne, si tratta di un comportamento normale quando stai cercando di proteggere qualcosa.
Per Annette lavorare ancora una volta con Tom e Erica è stato semplicemente favoloso: l’esperienza è stata resa ancora più divertente grazie alla sua assenza dalla serie. Entrambi gli attori hanno dovuto lavorare duramente, ma con il grande entusiasmo che li contraddistingue da sempre.
A Michael a un certo punto si chiede se ha dovuto girare delle scene con Allison Mack; risposta negativa: è una delle persone che non ha visto durante questo lieto ritorno a Smallville. L’atore afferma di aver lavorato soprattutto con Erica, ma anche con Tom, che definisce come una delle persone più amichevoli, diligenti, e talentuose.
L’intrigo che circonda il ritorno di McKean è piuttosto intricato, un grosso affare, che coinvolge direttamente anche le vicende della nostra Lois. Diciamo che è una faccenda che potrebbe rientrare in una sorta di giornalismo investigativo.
Nessuno dei due attori si dice stupito circa il fatto che al momento del loro ritorno ci si trovi così vicini alle vicende narrate all’inizio del Superman originale: del resto, come aggiunge McKean, è esattamente il punto di arrivo “promesso” fin dall’inizio.
Entrambi si dicono fan del fumetto originale, del personaggio, e notano con piacere il successo della rivisitazione attuale, la O’Toole era nel film, quindi quando ha letto dell’esistenza di Smallville, che dire, è stata un’esplosione di entusiamo, assieme a un obiettivo: quello di essere nella serie, parola di due leggende viventi: Perry White, ovvero IL Daily Planet, e Annette, niente meno che la mamma di Superman!