Ieri dopo un video di anteprima della nona stagione di Smallville, al Comic-Con è stato il turno di Tom Welling e compagni raccontare al pubblico presente qualche anticipazione sulle nuove avventure del giovane Clark Kent. Presenti in sala oltre a Welling gli attori Justin Hartley (Freccia Verde), Erica Durance (Lois Lane), Allison Mack (Chloe), Cassidy Freeman (Tesse Mercer), Callum Blue (Zod) e gli autori Kelly Sauders e Brian Peterson.
Si inzia col parlare delo strano costume apparso in qualche sequenza vista, ma non è il classico costume di Superman, è scuro, ricorda lo styling del Neo di Matrix e la S sul petto è nera, insomma molto intrigante, gli autori sono evasivi sulla scelta cromatica, non danno ulteriori informazioni. Altra notizia è che Lois sarà in alcuni episodi della nuova stagione. Qualcuno del pubblico intrigato dal look dark del nuovo costume di Superman chiede quando toccherà a Batman avere un serial tutto suo, purtroppo la domanda cade nel vuoto.
Welling racconta il suo primo provino, pensava di dover indossare il costume classico, poi una volta letto il copione si è reso conto che non sarebbe stato così, segue qualche domanda sulla morte di Lex, qualcuno ipotizza che Lex in realtà non sia veramente morto, Welling si mostra molto entusiasta del suo nuovo ruolo di regista, in questa nuova serie dirigerà due episodi, qualcuno si lamenta della lentezza dell’evolversi dei poteri di Clark, chiedono se potrà finalmente sfruttare appieno il potere di volare in questa stagione, la risposta è positiva, forse addirittura nel primo episodio.
Tra le superpresenze della nona stagione si fanno i nomi di Metallo nei primi due episodi, di Toyman, due nuovi personaggi DC, e di Freccia Verde che apparirà molto spesso. Tra i personaggi ricorrenti sembra non ci sia nulla in serbo al momento per Jimmy Olsen e gli autori si stanno impegnando per vivacizzare la story-line del personaggio di Justin Hartley di cui scopriremo molto. Niente flirt all’orizzonte per Chloe e Clark, a quest’ultimo manca decisamente il tempo, mentre lei sembra essere attratta dal personaggio di Justin Hartley, qualcuno azzarda una domanda su un film tratto dalla serie, cast e autori rilanciano e chiedono al pubblico se loro vorrebbero un film, la risposta ci sembra ovvia…
Luisa 4 Settembre 2009 il 14:18
Ma Clark e Losi riusciranno a stare DEFINITIVAMENTE insieme come nella vera storia di Superman???? dai.. è impossibile continuare così..
Pietro Ferraro 4 Settembre 2009 il 18:47
@ Luisa:
Ciao luisa, come avrai letto per questa stagione per Clark non ci sarà molto spazio per l’amore, comunque considerando i precedenti e la snervante storia con Lana dovresti esserci abituata ormai!
luca 27 Febbraio 2010 il 20:59
dove verra trasmessa la nuova serie “smalville9″in italia
Diego Odello 28 Febbraio 2010 il 01:00
@ luca:
Bella domandona: prima o poi su Italia 1. Prima dovrebbe passare su Steel però…