Al Saturday Night Live sbuca un video che vede uniti i mondi di The Last of Us e Super Mario con un esilarante Pedro Pascal.
Il fatto che ora i fan vogliano una revisione del film di Super Mario Bros. con uno scambio di attori tra Chris Pratt e Pedro Pascal è dovuto alla puntata di ieri sera del Saturday Night Live dove hanno mandato in onda uno sketch ispirato dalla serie HBO The Last of Us di cui Pascal è protagonista. Questo sketch vede un Mario (Pascal) che scorta la principessa Peach attraverso un mondo distopico dove i funghi infettanti di TLOU sono rappresentati da quelli di Super Mario e la corsa verso la salvezza ispirata da Mario Kart. Dopo che questo sketch è andato in onda, i fan si sono rivolti ai social media per chiedere a Pedro Pascal di interpretare il personaggio nel prossimo film d’animazione di Illumination, The Super Mario Bros. Movie, che arriverà nelle sale il 7 aprile. Pratt attualmente ricopre il ruolo di Mario al fianco di un cast che include Charlie Day nei panni di Luigi e Anya Taylor-Joy nei panni della Principessa Peach. Di seguito ecco il fantastico sketch messo insieme per lo spettacolo:
La scelta di Pratt come Mario è dovuta sicuramente alla sua flessione sul pubblico vista l’innegabile fama che ha riscosso negli ultimi anni, questo però ha portato anche a qualche conseguenza. L’attore ha infatti avuto dissensi dopo due eventi della sua vita: il divorzio dall’attrice comica Anna Faris e la sua scelta di vita più conservatrice, insieme hanno dunque influito sul dissenso del pubblico. Altre ragioni più specifiche al contesto sono la sua voce che non cerca di imitare minimamente quella di Mario, per tutto il film dunque gli americani sentiranno la voce di Pratt e non quella di Mario, probabilmente dovuto al fatto che l’attore non ha origini italiane, altra ragione. Una delle lamentele maggiori è dovuta al fatto che il doppiatore di lunga data di Mario Charles Martinet a causa di Pratt non ha potuto avere il ruolo principale, ma fornirà una voce diversa per un personaggio sconosciuto in The Super Mario Bros. Movie.
Considerando l’elevata presenza che Pratt sta avendo ora sul pubblico è probabile che questo sketch del SNL sia stato messo in onda proprio per ironizzare sulla questione. Pratt negli ultimi anni è praticamente ovunque, apparso in numerosi film Marvel si appresta anche a doppiare i futuri film di Garfield e questa probabilmente è la ragione principale sul perché venga sempre più bruciato dal grande pubblico che inizia a vederlo come una macchietta fastidiosa.