La quinta stagione di Sons of Anarchy torna in prima assoluta il prossimo 11 settembre e il creatore/sceneggiatore /produttore esecutivo Kurt Sutter ha riferito a Collider su come Jax (Charlie Hunnam) e la SAMCRO andranno avanti nella prossima stagione.
Inizialmente, non vedremo Jax molto cambiato, anche perché sono trascorse solo circa tre o quattro settimane dopo la fine della stagione 4.
Nel frattempo, Clay è uscito dall’ospedale nonostante sia ancora emotivamente e fisicamente ferito; questo è uno dei motivi per cui abbiamo saltato un po’ di tempo.
L’obiettivo della stagione è capire se Jax potrà essere il capo di un’organizzazione fuorilegge senza diventare come Clay e non, come pensano in molti, che si tratti di Clay contro Jax.
Intanto, la serie sta prendendo sempre più una piega amletica:
Ovviamente, ci sono archetipi e personaggi con le relative relazioni che si basano sull’opera di Chakespeare, ma diciamo che la quarta stagione era il secondo atto.
Che poi tutti muoiano in una grande pozza di sangue, non lo so ancora, ma credo che probabilmente ci siano un sacco di analogie con l’Amleto.
Photo Credits | Getty Images