Senza dubbio non è stata una delusione il panel che FX ha portato al Comic-Con di San Diego per presentare la quarta stagione di Sons of Anarchy, presenti all’incontro con i fan il cast e il creatore della serie Kurt Sutter che hanno dato qualche anticipazione e mostrato i primi quattro minuti della premiere, che ricordiamo esordirà il prossimo 6 settembre con un notevole salto temporale in avanti di 14 mesi e con i ragazzi del SAMCRO guidati da Jax (Charlie Hunnam) e Clay (Ron Perlman) finalmente liberi.
Hunnam spiega il tempo trascorso in prigione dal suo Jax:
Per Jax, quei 14 mesi sono stati spesi facendosi un esame di coscienza, questo crea in ultima analisi una sfida per lui e per alcune difficili decisioni che devono essere prese.
Katey Sagal racconta la sua Gemma di inizio stagione:
All’inizio della stagione 4 si vede una Gemma felice…E” una felicità iniziale per Gemma [che] non dura molto a lungo, almeno fino a che non spara a qualcuno. (accadrà nel primo episodio).
Ron Perlman (Clay) spiega che con un nuovo sceriffo in città, interpretato da Rockmond Dunbar, ci saranno anche differenti dinamiche all’interno del club:
Ogni volta che c’è una minaccia esterna al club, tutti i contrasti interni non ancora risolti vengono accantonati, c’è questa tensione che persiste, ma c’è anche univocità di intenti.
Sutter/Hunnam e la situazione Jax e Tara:
“Durante i 14 mesi Jax ha un impegno per la famiglia più profondo che mai. Questo rapporto è più importante per lui e Tara ha dato alla luce il suo bambino che ha reso solido il loto rapporto”… Hunnam è d’accordo e aggiunge: “Lui esce sapendo definitivamente che sarà sempre costretto a lottare tra la sua vita nel club e la sua vita personale, solo che adesso la seconda avrà la precendenza.
Sutter descrive il ritorno al lavoro della banda:
Sono tornati a casa loro e a confrontarsi con Charming…sono tornati da pesci grossi nel piccolo stagno, ma il piccolo stagno ora è inquinato.