Sons of Anarchy 6, Maggie Siff: “Jax e Tara sono disillusi l’uno dall’altro”

di Felice Catozzi Commenta

Maggie Siff

Conference Call nei giorni scorsi per Maggie Siff (Tara Knowles) di Sons of Anarchy, dopo il salto una sintesi delle dichiarazioni dell’attrice, ovviamente spoiler per quanto riguarda la sesta stagione della serie FX.

L’attrice ha sottolineato in particolare il diventare sempre più dark del suo personaggio, che comunque – con sua sorpresa – conserva sempre forza d’animo e potere; a proposito del rapporto tra Jax e Tara, Siff invita i fan sperare:

Tutti facciamo il tifo per loro, io lo faccio: non importa quanto violente diventino le cose, c’è sempre un sentimento forte tra i personaggi, all’interno della famiglia, tra Jax e Tara: poi certo, è un mondo brutale e che abbruttisce, chi sa come finiranno le cose.

Al momento sappiamo che Jax ha tradito Tara, l’attrice si dice contenta che i fan si siano arrabbiati perché lei lo è:

Alla fine della quinta stagione penso ci sia stata una disillusione da parte di entrambi, lui si sente tradito da lei in termini di tentativi di far affidare i bambini a Wendy, e lei soffre perché non supporta le sue priorità, tirarsi fuori dal club e portare i ragazzi in un posto sicuro.

Sono su piani differenti ed aprirsi con lui sarebbe troppo difficile.

Per quanto riguarda invece il rapporto tra Gemma e Tara, l’attrice spiega che la prima è una potente figura materna di cui la seconda ha bisogno e quindi

C’è un magnetismo tra loro, e penso sia per questo che si attraggono e respingono allo stesso tempo: Tara ha bisogno di una figura come Gemma ma non vuole diventare come lei: per noi è divertente interpretare questa relazione.

Siff aggiunge che comunque il percorso del suo personaggio è organico, o quantomeno di ritenere che Kurt Sutter volesse che Tara diventasse Jemma e assumesse il ruolo di matriarca, anche se questo non significa che non ci siano problemi:

Essere un dottore, un chirurgo.. pensavo fosse una persona dura e fiera, si identificava come guaritrice, come se avesse un dono; ma ora penso sia persa senza la sua abilità di essere un dottore e guaritrice, deve dedicarsi ad altre cose, anche tirare fuori le parti più oscure del suo essere.

Chiudiamo con una curiosità, gli show preferiti dall’attrice che sono Game of Thrones, Downton Abbey e Mad Men.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>