Sons of Anarchy 6, Maggie Siff: “Tara ha imparato che per salvarsi bisogna sporcarsi”

di Felice Catozzi Commenta

Sons of Anarchy 6

Nuova intervista a Maggie Siff di Sons of Anarchy, dopo la conference call dei giorni scorsi stavolta tocca a Collider: dopo il salto – attenzione agli spoiler – i punti salienti dell’intervista.

A proposito delle sorprese riservatele da Tara, il suo personaggio, l’attrice spiega che la sorprende la progressione dark delle cose, ma anche la sua riserva di forza e potere di fronte agli eventi che la abbattono – ma lei si rialza; quanto al rapporto tra lei e Gemma – e alla ‘gemmificazione’ di Tara – Siff spiega che del personaggio della Sagal la attrae il suo essere protettiva dei figli e della famiglia.

Per me e Katey è divertente interpretare questo rapporto, ho bisogno di una figura come Gemma ma non voglio diventare come lei.

Per quanto riguarda il rapporto Jax – Tara, oltre alle spiegazioni fornite nei giorni scorsi, l’attrice rivela di non leggere come reagiscono i fan alle varie storyline (tradimento incluso) ma comprendere sia le reazioni dei fan favorevoli alla relazione tra i due, sia quelli che preferiscono il Jax versione gangster e lo vogliono senza debolezze.

Non è detto comunque che Tara rimanga una ‘palla al piede’, Siff anticipa che vedremo il suo personaggio diventare più dark:

In questa stagione Tara passerà la maggior parte del suo tempo a complottare e a fare quello che deve per proteggersi, le sue tattiche saranno discutibili ma ha imparato ben presto che per sopravvivere in questo mondo deve anche sporcarsi un po’.

Non so se abbia passato il punto di non ritorno, spero possa ancora tornare indietro ma non lo so se può: l’unica cosa che le importa è scappare dai suoi problemi legali e scoprire come portare via i suoi figli da questa vita.

Penso la sparatoria alla scuola abbia aperto molti pòroblemi per lo show e per i personaggi, e credo che la storia si trascinerà fino alla fine.

Personalmente, comunque, l’attrice fa il tifo perché Tara rimanga nel club:

Faccio il tifo perché rimanga, ma la cosa complicata è che nel mondo ideale di Tara, ha l’amore della sua vita, ossia Jax, e la sicurezza dei suoi figli. Ma queste cose possono accadere insieme? Penso che la felicità di Jax dipenda dal club e dal suo farne parte, se il club tentasse di ‘ripulirsi’, sarebbe possibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>