Spazio a Sons Of Anarchy dal press tour per i critici, ecco cosa ha rivelato Kurt Sutter al TCA sulla sesta stagione; arriva per l’ennesima volta anche la conferma che la settima stagione dello show sarà l’ultima, ma ci sarà una graphic novel e forse un possibile prequel.
Detto che la settima stagione potrebbe avere anche più episodi del previsto, se a Sutter serviranno, ecco le rivelazioni del creatore sul fumetto e sul prequel:
Il fumetto sarà prodotto da Boom! Studios, per il prequel ho avuto alcune conversaioni con FX, e sperabilmente si farà: abbiamo parlato di come mantenere viva la mitologia, ma non sarà un cosa breve, voglio far riposare Sons almeno un anno.
Non so se sarà una serie o una serie limitata da 10-13 episodi; so che non voglio un film perché non lo concepisco come un film.
Ma oltre a graphic novel e serie tv, da Sons of Anarchy potrebbe nascere anche un videogioco, Sutter ha detto infatti che il fumetto va nella direzione di espandere i media su cui la serie si appoggia:
Le graphic novel saranno storie parallele che non toccheranno la mitologia dello show ma ci saranno personaggi secondari che potrebbero incrociare più media.
Il producer ha confermato anche che la settima stagione sarà l’ultima, che finirà in un bagno di sangue; Sutter ha una vaga idea di come sarà la scena finale, per quanto ha aggiunto che più vaga è l’idea e meno ci pensa, meglio riesce a scrivere.
Ho un’idea della scena finale, e di come far uscire Otto di galera, ma ripeto, è tutto molto vago.
Scarsi i dettagli anche sulla sesta stagione, Sutter ha invitato gli autori a tenere la bocca chiusa, ma ha anticipato una storyline tratta da un caso d’attualità che sarà il
Catalizzatore per la storia morale che stiamo raccontando. Ne ho discusso con la rete e mi sembrava che la violenza e le questioni morali fossero pertinenti con i temi dello show, c’è sangue e violenza, è la cifra stilistica dello show, ma in SoA niente viene fatto per caso.
Photo credit | Getty Images