Southland 2: parla Michael Cudlitz

di Felice Catozzi Commenta

Michael CudlitzMichael Cudlitz ci parla del suo personaggio in Southland: l’agente John Cooper. Non solo, anche dell’evoluzione del suo rapporto con Ben, di come si prepara per calarsi nella parte e alcuni retroscena.

Ogni cosa sarà rivelata a suo tempo. Vedrete la relazione tra Ben (McKenzie) e me evolvere e cambiare, una sorta di oscurità con cui stiamo facendo i conti e che riguarda la famiglia, le emozioni e i problemi fisici. Ovviamente prima di arrivare alla serenità ci sarà molta strada da fare. In particolare per il mio personaggio le cose andranno sempre peggio e se ne renderà conto solo in seguito. Il suo stato d’animo coinvolgerà anche chi lo circonda.

Le rivelazioni continuano. Ci saranno sviluppi anche nella vita sentimentale di Jhon, ancora non si sa se avrà una relazione stabile, quello che è certo è che la sua omosessualità verrà a galla.

Impersonificare un agente di polizia non deve essere di certo facile. Come ha confermato l’attore, servono molte ore di preparazione e spesso sono seguiti da dei consiglieri che intervengono nel caso ci sia qualcosa di sbagliato. Inoltre spesso gli attori si ritrovano a girare più scene di più episodi lo stesso giorno, bisogna imparare a memoria i dialoghi perche non c’è tempo di ripassare tra una scena e l’altra, ma soprattutto bisogna mantenere la spontaneità.

In una serie televisiva devi mettere al primo posto il personaggio, capire il suo modo di essere, le sue sfaccettature e farle tue per poterle portare da un episodio all’altro. Ogni volta cerco di imprimere nella mia mente come dovrà essere la scena e quando giro metto tutto in pratica. Allo stesso modo fanno gli altri attori.

Immediatezza e intimità. Sono sicuramente queste le cose che rendono Southland una delle serie più seguite del panorama televisivo USA. Ci attendono ancora molte sorprese per cui non perdete la seconda stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>