Un mese dopo la cancellazione da parte di NBC, TNT ha ordinato 13 episodes del drama poliziesco Southland (sette degli episodi sono già stati trasmessi da NBC). TV Guide Magazine ha parlato con i produttori esecutivi Chris Chulack e Biderman circa la loro seconda opportunità, che si concretizzerà il 12 Gennaio.
Chulack ha ammesso che vendere lo show è stato per certi versi devastante, ma considera lo show troppo bello per morire, e così il creatore John Wells e la Warner Bros erano alla ricerca di qualcuno che fosse interessato. TNT ha quindi risposto all’appello.
Se non altro, il lavoro già fatto non è andato perso. Ci saranno due nuovi detective nel cast Clifton Collins e Laz Alonzo. Tom Everett Scott non è un regular della serie, ma è tornato per alcuni episodi.
Riguardo i nuovi episodi, ci saranno molti segreti rivelati, e forti emozioni scuoteranno la vita dei nostri protagonisti, sia personale sia lavorativa. Chulak sostiene che nel primo nuovo episodio accade davvero qualcosa di clamoroso per Chickie (Arija Bareikis), John (Michael Cudlitz) e Ben (Benjamin McKenzie), qualcosa di eccitante e di spaventoso.
Chulack afferma poi che se TNT si dimostra ancora interessata, in quattro o cinque settimane sarà pronto per la preparazione di nuovi episodi, e che gli attori sono sotto contratto fino a Giugno, quindi la presenza dell’intero cast è, nel caso, assicurata.