Southland tornerà il 4 gennaio per la terza stagione e a Daemon’s TV non si sono fatti sfuggire l’occasione di intervistare uno degli interpreti della serie: Shawn Hatosy (Sammy). Anche perchè pare che da parte della TNT questa sia un’occasione per il programma di riscattarsi totalmente a proposito di alcune incertezze mostrate in precedenza.
Com’è stato tornare a Souhtland dopo che la NBC aveva cancellato la serie?
Per me è valsa la pena aspettare anche perchè con i produttori e gli sceneggiatori abbiamo parlato del progetto da dove lo avevamo lasciato. Dunque questa stagione sarà carica di azione ed emozione!
Ci sono stati dei grossi cambiamenti adesso che è targato TNT?
Sì, certamente! Per prima cosa il budget si è ridotto, ci sono stati dei cambiamenti all’interno del cast anche se la differenza principale si può notare nei copioni. Alla TNT abbiamo avuto più libertà dal punto di vista creativo e non ci sono state interferenze su questo livello.
Cosa c’è di nuovo per Sammy?
Continuerà a dover affrontare nuove questioni irrisolte con Tammi. In futuro potrete vedere un Sammy che avrà bisogno di qualcuno e probabilmente tutto si riverserà su Nate, che sarà la spalla alla quale potrà appoggiarsi.
Cosa puoi dirci ancora di Tammi?
Lei ha un carattere molto strano ed è raro vederla comportarsi in modo normale, almeno per come lo intendiamo noi.
Qual’è stata la parte più difficile da intepretare per quanto riguarda il tuo personaggio?
Sin da quando ho letto il copione mi sono accorto che era la classica persona che reagisce in modo impulsivo e che inoltre è molto emotivo. Già questa per me era una sfida: ma io amo le sfide!
In base a cosa decidi di scegliere una parte piuttosto che un’altra?
Generalmente se mi identifico con il personaggio (per quanto sia possibile ovviamente) accetto la parte, anche se è capitato che facessi ruoli più difficili. Ma tutto ciò mi stimola e mi porta a migliorare e a lavorare su me stesso.