Ancora Starz nel menù Comic-Con di quest’oggi, parliamo del panel di Spartacus: Vendetta seconda stagione dello Spartacus: Blood and Sand con protagonista l’attore gallese Andy Whitfield ritiratosi dalla produzione per gravi problemi di salute e passando il testimone all’australiano Liam McIntyre che alla convention californiana è stato presentato ufficialmente ai fan ed ha avuto, cosa ancor più importante la benedizione dello stesso Whitfield che ha chiamato i produttori esprimendo il desiderio che la serie continuare anche senza di lui.
McIntyre ha dichiarato che questo nuovo ruolo è per lui: “una bella sfida … un grande privilegio e un grande onore…ma soprattutto una grande responsabilità.”, anche lo showrunner Steven S. DeKnight è molto contento del nuovo protagonista che sembra abbia incontrato di persona solo alla vigilia del panel. Per quanto riguarda la salute di Whitfield che sta combattendo con un cancro DeKnight dice che “Sta facendo molto bene, da ciò che sento” sembra che DeKnight e Whitfield abbiano addirittura parlato di lavorare insieme di nuovo, anche se l’attore ha chiesto che fosse in qualcosa in cui lui non sia costretto a togliersi i vestiti di nuovo, una richiesta che ha suscitato fischi della folla presente al Comic-Con.
DeKnight ha parlato di una stagione all’insegna del grandioso: “c’è un episodio dove abbiamo ucciso un sacco di gente. Questa stagione non è solo epica…è davvero monumentale, una stagione gigantesca “. Il Viaggio di Spartacus si evolverà in questa seconda stagione verso il suo destino storico, ma avrà anche un piano di vendetta, come suggerisce il titolo e Spartacus in questo senso suggerisce DeKnight: “Non sarà l’unico“.
Lucy Lawless, nella serie Lucrezia moglie e vedova di Batiatus, racconta che arriverà qualcuno se così si può dire a riempire il vuoto: “Ilithyia diventa un amico molto potente, il nostro rapporto comprende molti colpi di scena estremi e si trasforma. Non si può nemmeno immaginare quello che accadrà.”
Spartacus: Vendetta che tornerà nei primi mesi del 2012 vedrà un trio in pieno conflitto, una lotta di potere per emergere tra Spartacus, Crixus e Gannicus. “Tre maschi alfa insieme non sempre vanno d’accordo“, ha rivelato McIntyre.”E la situazione andrà scaldandosi“.