L’epopea del finale di Spartacus ha portato a un presumibile spargimento di sangue, ma anche le lacrime: il produttore esecutivo e creatore dello show Steven DeKnight ha parlato con TVGuide sull’episodio conclusivo della terza stagione (allerta spoiler dopo il salto).
Il finale della terza stagione di Spartacus ha ovviamente coinvolto il protagonista dello show interpretato da Liam McIntyre, oltre a tanti altri personaggi che sono morti:
Liam ha avuto l’ingrato compito di subentrare alla grande rivelazione Andy Whitfieldin, un paio di sandali molto grandi lasciati dalla sua scomparsa… Fin dall’inizio, ho detto a Liam che il personaggio non sarebbe cambiato, ma avrebbe dovuto apportare lui delle modifiche, cercando quindi di non essere come Andy.
Sulla scena dell’incontro immaginario tra Crasso (Simon Merrells) e Spartacus prima della battaglia:
Questo incontro con Crasso è in realtà la prima scena che ho scritto per la serie e ci è servito per provinare Liam, abbiamo tutti apprezzato talmente la scena da inserirla nel finale.
Certo, un sacco di dettagli sono cambiati dalla prova al girato, in origine doveva essere incentrata sulla conquista del rispetto di Spartacus da parte di Crasso; poi, abbiamo capito che non si poteva fare un’intera stagione di questi due personaggi con i rispettivi eserciti senza che s’incontrassero.
Una considerazione finale:
Non mi sarei mai aspettato che quest’esperienza potesse prendere così piede, sono estremamente orgoglioso di quello che abbiamo fatto.
mario 8 Maggio 2013 il 15:16
Io vedrò la stagione in Italiano su SKY Uno: leggevo sul sito di Sky che inizia dal 14 Maggio. C’è anche il trailer! http://video.sky.it/mag/questo-e-sky/spartacus_teaser/v157220.vid
Felice Catozzi 8 Maggio 2013 il 16:14
Bene questo te lo passiamo, i nostri colleghi di Sky saranno certamente contenti e speriamo che siano sempre così solidali nei nostri confronti! Facci sapere che ne pensi cario Mario.