Arriva Spartacus! Pensate che sia indietro di decenni, e che il caldo mi abbia compromesso in via definitiva? Sbagliato: violenza, complotti e onore saranno alla base della nuova serie di Starz, ovvero l’epico Spartacus: blood and sand.
Sono dieci gli episodi previsti per Gennaio 2010, e dal trailer qui sotto potete verificare con i vostri occhi che una buona dose d’azione sarà alla base di questa nuova, “romanissima” serie. Eh si, perchè l’ambientazione, come potete immaginare, sarà la Roma dei tempi “gladiatoriali”!
Neanche a dirlo, proprio al Comic Con lo sceneggiatore Steven S. DeKnight, oltre a confermare che l’azione sarà effettivamente determinante e di qualità, sottolinea come si tratti di un tentativo di “sfondare i limiti della tv“, pare, voluto da Starz.
Protagonista della storia sarà proprio lo schavo Spartaco (Andy Whitfield), e la rivolta che nel 73 a.C. riuscì a organizzare; accanto a lui vedremo la mitica Lucy Lawless, che abbiamo visto a suo tempo nei panni di Xena.
Tra le garanzie che la serie ci offre abbiamo un produttore d’eccezione: Sam Raimi. Il genere storico sembra quindi poter assumere forme più dinamiche, moderne e accattivanti, almeno stando alle “promesse” di questa novità.
Le immagini del trailer sembrano confermare tale tendenza, quindi godiamoci queste prime scene, e aspettiamo fiduciosi.