Con l’ausilio di EW.Com e di uno dei critici televisivi più noti negli states, il Ken Tucker finalista per un Pulitzer nel 1984 e famoso per aver stroncato a più riprese il serial Family Guy/I Griffin, ci accingiamo a riportarvi qualche impressione su quattro serial americani pronti al debutto a gennaio.
Tucker ha visionato in anteprima quattro premiere, si tratta di Big Love, giunto alla sua quarta stagione, Archer una nuova serie animata che ammicca ed ironizza su classici della spy-story televisiva come Get smart, 24 con Jack Bauer in visita nella Grande Mela, e naturalmente una delle serie più attese, Spartacus Blood and Sand, il peplum secondo Sam Raimi, tra Il Gladiatore e 300, una graphic-novel versione live-action che ancor prima di debuttare ha già fruito di un rinnovo per una seconda stagione.
Dopo il salto date di debutto, network di trasmissione, qualche nota di Ken Tucker e un promo.
Big Love: dal 10 gennaio sulla HBO debutta la quarta stagione, gioco d’azzardo, cadaveri e Bill in corsa per un a carica politica, promette davvero bene.
Archer: dal 14 gennaio su FX la premiere della prima stagione, zeppo di gag visive, ironia ed intelligenza, omaggi a Bond e alle sue parodie televisive, secondo Tucker dopo i primi episodi già notevoli la serie non può che migliorare (promo in coda al post).
24: dal 17 gennaio su FOX premiere dell’ottava stagione, Jack Bauer a Manhattan, pronto a sventare una minaccia terroristica, al suo fianco un ottimo Freddie Prinze Jr. e una Kate Sackhoff che si rivelerà un avversario formidabile per Chloe.
Spartacus Blood and Sand: dal 22 gennaio su Starz debutta la prima stagione, un team creativo che unisce i co-produttori Sam Raimi e Rob Tapert (Xena-Principessa guerriera) allo sceneggiatore Steven S. DeKnight (Smallville, Angel) violenza all’ennesima potenza, sesso e linguaggio forte, l’atmosfera è dark e intrigante, Tucker afferma di essersi divertito molto e promuove la serie a pieni voti.