Speechless 2, arriva la seconda stagione in esclusiva ogni venerdì su Fox

di Felice Catozzi Commenta

Una commedia tv per niente tradizionale, così viene descritta Speechless da chiunque l’abbia guardata: da non perdere l’appuntamento con i nuovi episodi inediti su Fox

Fox (Sky 112) si conferma uno dei canali televisivi delle prime visioni di serie tv americane in Italia: dal 25 maggio, ogni venerdì alle 21.50 va in onda l’innovativa commedia televisiva Speechless che è giunta alla seconda stagione.

Ricordiamo che nel 2017 Speechless è stata accolta dal panorama della critica americana come una serie tv rivoluzionaria.

Questo appellativo non è stato attribuito solamente per merito di Scott Silveri (ex produttore della sitcom di culto Friends), che firma gli script dello show, ma va detto che questo progetto risulta essere alquanto anticonvenzionale, che riesce ad evitare attraverso una sagace narrazione ironica i tanti stereotipi che albergano nella società moderna sui temi legati al politicamente corretto verso la diversità e l’handicap.

Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale della seconda stagione di Speechless, non dimenticando l’appuntamento su Fox a partire dal 25 maggio ogni venerdì; una chicca: la serie è stata già rinnovata negli Stati Uniti per una terza stagione, quindi è meglio non perdere i nuovi episodi perché non saranno gli ultimi.

Speechless 2, la sinossi

La serie ruota intorno alle vicende dei membri della famiglia Di Meo: Maya (Minnie Driver) e Jimmy (John Ross Bowie).

Ci sono anche l’atletica figlia Dylan, l’introverso fratello Ray e il primogenito JJ (Micah Fowler), affetto da paralisi cerebrale che comunica con un laser che punta le lettere su una tastiera attaccata alla sua carrozzina.

I Di Meo non mollano mai e mal sopportano la commiserazione per la condizione di JJ.

La formidabile mamma è perennemente in guerra con il politicamente corretto e pretende per suo figlio un’accettazione vera, non di facciata.

Nella prima stagione fu esemplare la scena dell’arrivo del ragazzo nella nuova classe, accolto da un festeggiamento ingiustificato.

La famiglia Di Meo non vuole pietà o immotivato irrigidimento.

Nel primo episodio, l’apertura del nuovo anno scolastico e la sorpresa di un biglietto per JJ da una ragazza conosciuta durante le vacanze estive in cui rivela di essersi presa una cotta per lui.

Anche questo viene affrontato con naturalezza: il primo bacio è uno dei momenti indimenticabili nella vita di ogni adolescente e sarà così anche per JJ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>