L’attesa sembrava non finire mai ma finalmente abbiamo una data ufficiale e adesso possiamo proprio dirlo: mancano pochissimi giorni all’inizio della serie TV ispirata alla biografia di Totti, che sarà trasmessa a partire dal 19 marzo su Sky Atlantic. Annunciata nel luglio dello scorso anno, ha subito entusiasmato i tifosi e non solo quelli della Roma, d’altronde Totti è stato e continuerà ad essere uno dei più grandi campioni degli ultimi tempi e questo è innegabile. Scopriamo però qualcosa di più sulla nuova miniserie dedicata interamente a lui, alla sua carriera e all’ultimo periodo passato con la fascia da capitano.
Speravo de morì prima: la trama della serie TV
Speravo de morì prima è una miniserie ispirata alla biografia “Un capitano” scritta da Paolo Condò con la partecipazione del grande Francesco Totti. Racconta gli ultimi anni della sua carriera con la maglia giallorossa, che come sanno bene i tifosi è sempre rimasta la stessa perché l’attaccante non ha mai avuto dubbi sulla propria fede calcistica. Totti è stato un punto di riferimento per la Roma per ben 27 anni e la serie TV si concentra in modo particolare sull’ultimo periodo della sua lunghissima carriera. La narrazione include anche immagini d’archivio e scene della vita privata di Totti, da sempre legato non solo alla squadra ma anche ad una città, Roma, della quale è ormai diventato un vero e proprio simbolo.
Una serie TV da non perdere dunque, ricca di momenti emozionanti e di ricordi che rimarranno per sempre nel cuore di tutti gli appassionati.
Un cast d’eccezione, tutto italiano
Anche se ispirata alla sua vita, in questa serie TV Totti non ha preso parte personalmente: il suo personaggio è infatti interpretato da Pietro Castellitto, mentre nei panni della bellissima Ilary Blasi troviamo Greta Scarano, che effettivamente vanta una certa somiglianza con la moglie di Totti. Nel cast della miniserie figurano inoltre diversi attori nei panni di calciatori famosi come Gabriel Montesi che interpreta Cassano e Marco Rossetti nel ruolo di De Rossi.
Pietro Castellitto è stato entusiasta di poter interpretare il suo idolo calcistico e non ha di certo avuto problemi ad ammetterlo. Quando è stato preso, ha chiamato subito Totti per farglielo sapere e non ha nascosto il proprio orgoglio. Poter vestire i panni del capitano è stato per l’attore un vero e proprio onore.
Speravo de morì prima: dove vedere la serie TV su Totti
Manca davvero poco ormai all’inizio della nuova serie TV su Totti, che verrà trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic. Il primo episodio andrà in onda il 19 marzo alle ore 21.15: l’appuntamento dunque sarà tutti i venerdì successivi. Niente paura però, perché chi dovesse perderlo può sempre andare a vedere la serie on demand su Now TV oppure su SkyGo.
Siete tifosi sfegatati ma non amate le serie TV? Questa ve la potete gustare senza problemi, perché in realtà si tratta di una miniserie composta solamente da 6 episodi e siamo certi che la apprezzerete parecchio. Forse, vi scenderà anche una lacrima per l’emozione.